Emulatore di Nintendo 64 per Android
Nintendo 64 fu la risposta della società giapponese per competere sul mercato dei videogiochi, principalmente, con la Saturn di Sega e la PlayStation di Sony. È la quarta console lanciata da Nintendo e riscosse un buon successo tra il pubblico con Super Mario 64 come videogioco più venduto. La sua produzione venne sospesa nel 2002 ma parecchi utenti ne sentono la mancanza e ora hanno la possibilità di recuperare i suoi giochi e ricordare quelle partite fatte con quest'apparato grazie a emulatori come Project64.
Goditi nuovamente la Nintendo 64 ora sul tuo Android
È la versione per Android di un software di emulazione che esiste anche per Windows e con cui si possono eseguire i giochi in formato ROM del suo catalogo. Ma non troverai alcun gioco nell'emulatore, per cui dovrai scaricarli da pagine web. Ecco alcune delle caratteristiche che offre:
- Possibilità di giocare con comandi tattili o dispositivi di controllo esterni come gamepad.
- Regola la risoluzione di video per ottimizzare le prestazioni.
- Configura il suono e personalizza le sue opzioni.
- Configura la sensibilità dei comandi e la loro visibilità sullo schermo.
- Esploratore di file per caricare i giochi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.2.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo